C’era per il primo evento, “L’Invisibile”,per il secondo “La Vita oltre la Vita”… E anche per il terzo, “Multiverso – Sguardi senza Confini”, la mostra bipersonale di Alice e me, in cui esploriamo il tema della Dimensioni, di Universi dentro e fuori di noi.
Ora lascio la parola a chi cammina con me in questa avventura e cristallizza nel mondo il Manifesto: Alice Piazza, Pittrice e Fondatrice del Movimento Arte Spirituale.
Buona lettura,
Marina
Ciao, mi chiamo Alice Piazza in arte “Albero e Anima” e questa è la mia storia
Dipingo Tele Spirituali che Vibrano energeticamente e ti aiutano a lavorare in modo autonomo, nel tuo percorso di crescita personale e spirituale.
In campo artistico sono autodidatta. Sin da molto piccola amavo i colori e disegnare ed essendo sempre stata un’eremita, per anni ho usato proprio il disegno per esprimere ciò che Sentivo.
Dopo varie peripezie, che nel tempo mi avevano addirittura allontanata dalla mia vena artistica, nel 2015 accadde un “miracolo” e tramite una serie di aventi, l’arte fece nuovamente capolino nel mio quotidiano. Più che capolino, diciamo che irruppe prepotentemente portando con sè un’incredibile particolarità, il lavoro energetico.
Sono una ricercatrice spirituale e frequento una scuola, un percorso specifico, proprio grazie a questo, come dicevo prima, nel 2015 sbloccai le resistenze che avevo accumulato nei confronti del disegno, iniziando a sviluppare i miei talenti attraverso l’attività pittorica, che poi fece affiorare l’espressione diretta del mio Spirito ed il lavoro con le Tele Spirituali.
Inizialmente come quasi tutti i neo artisti partecipai a mostre collettive, finché non creai eventi di vario tipo, come le meditazioni sonore e visive con le mie Tele, per far meglio conoscere questa nuova forma d’arte (attività che periodicamente porto avanti ed evolve ed io con lei).
Assieme alla mia amica, mentore in marketing e collega, nella primavera 2018 decidemmo di fondare il Movimento Arte Spirituale, per permettere a chiunque di Esprimere il proprio Sentire attraverso l’arte, potendo altresì parlare di temi spirituali troppo spesso ritenuti di nicchia o da fare “nel tempo perso”.
Ma ora più che aggiungere altri dettagli biografici preferisco lasciarti a questa riflessione:
Quando ti accorgi che molte cose dentro di te non vanno, o meglio non si integrano con la realtà esterna, il fuori sembra non appartenerti tanto che non sai bene quale sia il tuo posto nel mondo, allora puoi iniziare un ascolto interno, un percorso per farti guidare fintanto ne hai voglia e bisogno. Di Realtà ce ne sono tante, visibili ed invisibili soprattutto e senza colpevolizzare o benedire più fattori esterni, puoi cambiare la tua realtà, partendo col cambiare la prospettiva sulle cose.
Allora un passo alla volta il tuo interno migliora, respira, integri traumi e dolore comprendendoli finalmente e la Verità diventa il tuo faro nella notte.
Ricordi e riscopri la Bellezza dell’esistenza, in tutte le sue parti. E la tua diversità da problema sociale torna ad essere un semplice modo di esprimersi nel mondo… Uno tra i tanti e magari anche attraverso l’arte.
Le opere di Alice esposte all’Invisibile
Le opere di Alice esposte durante La Vita oltre la Vita
Dove e come contattare Alice
- Sito web Albero & Anima di Alice Piazza – www.alberoeanima.com
- WhatsApp 349 4460340
- Email alice@alberoeanima.com
- Pagina Facebook Albero & Anima di Alice Piazza
- Profilo Instagram @alberoeanima