Alice Piazza – Pittrice e Fondatrice del Movimento Arte Spirituale

C’era per il primo evento, “L’Invisibile”e ci sarà ovviamente anche in occasione di “La Vita oltre la Vita” fra pochi giorni a Empoli, il 22, 23 e 24 Febbraio 2019… Ora lascio la parola a chi cammina con me in questa avventura e cristallizza nel mondo il Manifesto: Alice Piazza, Pittrice e Fondatrice del Movimento Arte Spirituale.

Buona lettura,

Marina

Ciao, mi chiamo Alice Piazza in arte “Albero e Anima” e questa è la mia storia

Dipingo Tele Spirituali che Vibrano energeticamente e ti aiutano a lavorare in modo autonomo, nel tuo percorso di crescita personale e spirituale.

In campo artistico sono autodidatta. Sin da molto piccola amavo i colori e disegnare ed essendo sempre stata un’eremita, per anni ho usato proprio il disegno per esprimere ciò che Sentivo.

Non ho potuto frequentare le scuole artistiche e tutta una lunga serie di eventi mi hanno col tempo portata ad allontanarmi da questa mia indole e passione, finché nel gennaio 2015 non accadde un “miracolo”.

Nella storia di questa vita che mi ha portata fino a qui, devo dire che già a 5 anni emerse il fatto che ero una bambina diversa. Nessuno ha mai sospettato in cosa consistesse la mia “diversità” fino a che non ho deciso di espormi come artista.

Come molti di noi, ero quella che chiameresti sensitiva.

In realtà l’essere in grado di percepire Energie ed Altro che non appartengono al solo piano materiale non è una rarità, comunque senza il giusto cammino che ti guida alla riscoperta di certe cose crescere in un mondo solo di apparente materia può risultare castrante.

Fortunatamente però negli ultimi anni ho cominciato a frequentare una scuola spirituale e grazie a questo percorso, come dicevo prima, nel 2015 sbloccai le resistenze che avevo accumulato nei confronti del disegno, iniziando a sviluppare i miei talenti attraverso l’attività pittorica, che poi fece affiorare l’espressione diretta del mio Spirito ed il lavoro con le Tele Spirituali.

Inizialmente come quasi tutti i neo artisti partecipai a mostre collettive, finché non creai eventi di vario tipo, come le meditazioni sonore e visive con le mie Tele, per far meglio conoscere questa nuova forma d’arte (attività che periodicamente porto avanti ed evolvo).

Assieme alla mia amica, mentore in marketing e collega, nella primavera 2018 decidemmo di fondare il Movimento Arte Spirituale, per permettere a chiunque di Esprimere il proprio Sentire attraverso l’arte, potendo altresì parlare di temi spirituali troppo spesso ritenuti di nicchia o da fare “nel tempo perso”.

Ma ora più aggiungere altri dettagli biografici preferisco lasciarti a questa riflessione:

Quando ti accorgi che molte cose dentro di te non vanno e il fuori sembra non appartenerti, allora puoi iniziare un percorso, per farti guidare fintanto ne hai voglia. Di Realtà ce ne sono tante, visibili ed invisibili soprattutto e senza aggrapparti più all’esterno, puoi cambiare la tua prospettiva sulle cose.

Allora un passo alla volta il tuo interno migliora, respira, integri traumi e dolore comprendendoli finalmente e la Verità diventa il tuo faro nella notte.

Ricordi e riscopri la Bellezza dell’esistenza, in tutte le sue parti. E la tua diversità da problema sociale torna ad essere un semplice modo di esprimersi nel mondo… Uno tra i tanti e magari anche attraverso l’arte.

 

Le opere di Alice esposte all’Invisibile 

Alice Piazza - Merlino
Alice Piazza – Merlino
Alice Piazza - Portale
Alice Piazza – Portale
Alice Piazza - Perdono
Alice Piazza – Perdono
Alice Piazza - L'Invisibile Guardiano
Alice Piazza – L’Invisibile Guardiano

Dove e come contattare Alice