Oggi ti presento Francesca Ciacciarelli, scrittrice. Lei si definisce anche “esploratrice: scrivendo e interpretando la psiche”.
Tra gli artisti del Movimento Arte Spirituale che parteciperanno all’evento “La Vita oltre la Vita – Mostra Collettiva” ad Empoli ci sarà anche lei, sabato 23 Febbraio come artista estemporanea: alle 15:00 avremo modo di ascoltarla nella sua declamazione sul tema del secondo evento del Movimento.
Francesca ha partecipato anche al primo evento di Ravenna, L’Invisibile – Mostra Collettiva condividendo con noi la sua opera originale “Viaggiando nei Mondi”.
Chi è Francesca Ciacciarelli?
Sono giovane, sognatrice e avventurosa.
Mi appassiona l’universo con tutta la sua poesia, nelle sue forme più tragiche e gioiose.
Vivo di connessioni con Madre Terra nelle sue infinite manifestazioni.
Lotto per tramutare in fiamma la scinitilla divina che è in me; mi sto formando per mettere a servizio il mio soffio agli altri esseri viventi, perché anche in loro il fuoco sacro divampi con forza.Studio l’arte della terapia filosofica mirata all’individuazione del Sè, alla connessione con l’Anima Mundi.
Pratico esperienze di natura sciamanica che, tra i vari benefici, permettono di purificarsi, innalzare le proprie frequenze vibrazionali, saggiando così nuovi stati di coscienza; alcuni esempi sono il Temazcal, le cerimonie di canti medicina e di piante sacre, i bagni di suoni.
Il mio cuore balza per diverse forme d’arte ma, fino ad oggi, quella che ha maggiormente penetrato la mia vita è stata la scrittura.
Mi sono ritrovata a disegnar parole rivolte solo a me stessa, o ad un amico, o un amante, oppure un pubblico. Ogni volta ho sentito la magia dell’esistenza scorrere dalla mia pancia, alla testa, alle dita, per arrivare alla penna, ed infine al foglio. Le emozioni zampillavano potenti per farsi inchiostro, come ponti tra quel che si vede e quel che si intuisce.
Questa forma di comunicazione mi permette di spogliarmi dalla fretta della verbalizzazione immediata, immergendomi così nelle profondità dell’oceano della vita.
Leggo e scrivo e interpreto per squarciare il velo confortante ma involutivo delle illusioni, per liberare da quel che non serve e solo appesantisce, per irradiare amore nella sua forma più pura.
L’Invisibile secondo Francesca…
L’invisibile è il visibile in un diverso stato di coscienza.
La materia tutta è permeata d’energie non vedibili da chi guarda con le sole retine. È possibile addentrarsi in questo regno con intento e pratiche che allenino la vista profonda.
Il mistero è dappertutto, pronto ad essere svelato dai coraggiosi che metteranno piede nella foresta buia e spaventosa, illuminando dapprima con una piccola candela, poi con un falò ardente. E allora la selva diverrà casa, e lo spirito guiderà il cammino con amore.
Dove e come contattare Francesca
- Email francescaciacciarelli7@gmail.com
- Profilo Facebook
A presto,
Marina Ravaioli