Graziano Marilli – Pittore

Graziano Marilli, pittore, dopo “L’Invisibile” il 24 e 25 Novembre 2018, sarà anche lui tra gli artisti presenti al secondo evento del Movimento Arte Spirituale a Empoli, “La Vita oltre la Vita” il 22-23-24 Febbraio 2019.

La formazione artistica di Graziano inizia dal diploma al liceo artistico statale di Ravenna, con un percorso di architettura e designer industriale, precisamente sul disegno grafico 2D – 3D.

Da sempre è stato impressionato dal genio di Gaudì, l’architetto inizialmente criticato per la sua spregiudicatezza nel creare qualcosa al limite tra la follia e il genio.

Di sé Graziano dice: “sono un ragazzo molto tenace e perseverante. Credo nella possibilità di poter realizzare qualcosa anche se inizialmente non ho le capacità. Credo che tutto intorno a me si possa muovere nella direzione che io gli imprimo. Credo alle capacità che ho appreso in passato ma soprattutto a quelle che apprenderò strada facendo. Credo che se non percorro una strada allora non saprò se è giusta o sbagliata. In fondo non esistono strade sbagliate ma opportunità mancate.”

E dell’arte di Graziano che dire? Per ora che crea opere piccole ma piene di sentimenti.

Di recente Graziano ha iniziato un percorso individuale di conoscenza e  consapevolezza:

“pian piano questo percorso mi ha fatto comprendere quello che prima percepivo come una semplice intuizione, ma che ora inizia a venir fuori sotto forma di espressione artistica.”

Con le opere che realizza, Graziano vuole rendere visibile questa sua trasformazione.

 

L’Invisibile secondo Graziano e le opere esposte

La mia convinzione è che tutto quello che esiste intorno a noi è solo la punta di un iceberg, in realtà se si riesce a guardare più in profondità si scoprono delle realtà differenti, l’invisibile che diventa visibile.

Graziano Marilli - A mia madre
Graziano Marilli – A mia madre
Graziano Marilli - Il visibile che non c'è
Graziano Marilli – Il visibile che non c’è

 

Dove e come contattare Graziano 

  • WhatsApp e telefono 3292591730
  • Email graziano.marilli@gmail.com
  • Profilo Facebook

A presto,

Marina Ravaioli