“L’Invisibile”: 24-25 Novembre 2018 la nostra prima Mostra Collettiva

Cos’è un pensiero se non qualcosa d’invisibile?

Fino a qualche mese fa il pensiero di cristallizzare nel mondo l’intento del Movimento Arte Spirituale ci sembrava lontano, fino a quando è successo: ecco trovata la sede per la nostra prima Mostra Collettiva dal titolo “L’Invisibile”.

Così, quasi travolgendoci, quel pensiero invisibile sta diventando realtà, visibilissimo a Ravenna per due giorni interi: sabato 24 e domenica 25 Novembre 2018, presso Kirecò (alla fine dell’articolo avrai tutte tutte le informazioni pratiche).

Ma quindi, il tema? Cosa ci guiderà durante questi due giorni di esposizione e performance?

L’Invisibile è intorno a noi.  Cos’è per te l’Invisibile?

Per i dieci artisti presenti del Movimento Arte Spirituale l’invisibile ha un aspetto diverso per ognuno: a volte è un sussurro, un soffio di vento, ciò che è velato o nascosto alla vista. Per qualcun’altro di noi è un cristallo trasparente, per altri sono spiriti e presenze, per altri ancora l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande invisibili ad occhio nudo, oppure il groviglio di emozioni dentro di noi esseri umani.

Allora non abbiamo una risposta bella concreta su cos’è l’invisibile? No, anche perché il nostro intento è quello di coinvolgerti in un dialogo su ciò che non si vede ma si può Sentire, grazie alle nostre opere e performance.

In più questo dialogo tra noi artisti e tutti coloro che saranno presenti all’evento “L’Invisibile” diventerà concreto e stavolta VISIBILE grazie alla creazione di un’Opera Collettiva, dove tutti potranno lasciare un segno del proprio passaggio.

Bene, ma noi artisti del Movimento Arte Spirituale, chi siamo?

Sebbene al Movimento si siano uniti numerosi artisti (e altri ne stanno arrivando!), all’evento “L’Invisibile” saremo presenti in 10, sia fisicamente che rappresentati dalle opere:

Durante la giornata di Sabato 24 Novembre sarà presente anche Francesca Ciacciarelli – Scrittrice.

Per maggiori informazioni su tutti noi clicca sui rispettivi nomi per esplorare gli articoli dedicati agli artisti partecipanti all’evento.

Ovviamente potrai conoscerci anche di persona durante l’evento e saremo felici di passare del tempo insieme parlando e confrontandoci sui temi della Spiritualità e dell’Invisibile, anche in orario di pranzo o a cena all’Hostaria Kirecò, che soddisfa palati e scelte alimentari diversi… con grande gusto tra l’altro (lo abbiamo testato proprio io, ovvero Marina, e Alice!)

Durante i due giorni saranno presenti anche alcuni eventi collaterali organizzati negli spazi di Kirecò, quindi puoi organizzarti per rimare un po’ di più oltre a visitare la Mostra Collettiva “L’Invisibile”.

Ricapitoliamo: informazioni tecniche e pratiche!

Il Kirecò che ci ospita e l'Hostaria Kirecò, Via Don Carlo Sala 7, Ravenna (RA)
Il Kirecò che ci ospita e l’Hostaria Kirecò, Via Don Carlo Sala 7, Ravenna (RA)

 QUANDO? Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018

A CHE ORA? Sabato inaugurazione alle 10:00. Orari per entrambi i giorni: 10:00 – 22:00.

DOVE? Kirecò – Via Don Carlo Sala 7, Ravenna (RA)Telefono 05441695197 – Con ampio parcheggio, giardino e area bimbi. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

EVENTO GRATUITO e senza limiti di età.

DOVE MANGIARE E BERE? Al bar sempre aperto e all’Hostaria Kirecò, adiacente la sala dell’evento. Menù romagnolo, vegetariano e vegano.

RIFERIMENTI: Movimento Arte Spirituale, info@movimentoartespirituale.com

EVENTO FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità dell’ultimo minuto.

Se vuoi scarica il pieghevole: Mostra Collettiva L’Invisibile 24-25 Nov 2018 

Volantino della Mostra Collettiva del Movimento Arte Spirituale: "L'Invisibile" - 24 e 25 Novembre 2018 a Ravenna presso Kirecò. Pagine Esterne

Volantino della Mostra Collettiva del Movimento Arte Spirituale: "L'Invisibile" - 24 e 25 Novembre 2018 a Ravenna presso Kirecò. Pagine Interne

 

 

 

 

A presto!

Marina

 

Credits: l’immagine usata come simbolo della Mostra Collettiva è di Mathew Schwartz