Regole di Comportamento del Movimento Arte Spirituale
1 – Non si fa propaganda religiosa e/o politica.
2 – Rispetto di libertà di espressione di tutti nei limiti della decenza (no insulti, no piazzate, no polemiche e no performance estreme).
3 – Arte a Servizio del Bene Comune. Ovvero: impegnarsi con umiltà per trasmettere un messaggio propositivo verso l’esterno.
4 – Nessuno è più importante degli altri.
5 – Due fondatrici: Alice per le questioni Energetiche e Spirituali; Marina per la logistica e il Marketing del Movimento Arte Spirituale.
6 – Ok democrazia, ma le decisioni finali sono sempre delle fondatrici.
7 – Qualora ci fossero visioni contrastanti al Manifesto del Movimento è possibile parlarne in privato con le fondatrici. Non sono ammesse polemiche pubbliche, sterili e volgari.
8 – Etica sì, Morale no. Dove con Etica intendiamo una serie di regole collettive per un buon funzionamento del progetto. Con Morale intendiamo invece il mero giudizio (vedi polemiche del punto 7).
9 – Prima di ogni evento è necessario partecipare attivamente a una riunione generale (dal vivo e/o online). La non partecipazione implica l’esclusione dall’esposizione per l’intera durata dell’evento, ma comunque si potrà partecipare come artisti “estemporanei”.
10 – Autofinanziamento degli eventi. Chi partecipa non è retribuito in denaro.
11 – Ogni Evento avrà un tema già scelto dalle fondatrici e sarà comunicato con largo anticipo per dare modo di creare opere e performance in linea con il tema.
12 – Gli Eventi del Movimento Arte Spirituale NON sono rave o scampagnate hippy: fumo sesso e rock’n roll in altri contesti.
13 – Abbiamo la possibilità di creare qualcosa di Grandioso per noi e per gli altri: proviamoci. Se non noi chi? Se non ora, quando?
Alice e Marina