Sara Teodorani, pittrice, è stata tra gli artisti presenti al primo evento del Movimento Arte Spirituale a Ravenna, la mostra collettiva “L’Invisibile” e parteciperà anche al secondo ad Empoli, il 22, 23 e 24 Febbraio 2019, la mostra collettiva dal tema “La Vita oltre la Vita”.
Quando osservo le opere di Sara mi viene in mente che spesso bisogna “togliere” per arrivare all’essenza delle cose e sciogliere i nodi che tutti noi abbiamo dentro.
Sara lavora in modo unico carta e colore, incidendo le superfici con pochi segni e percorsi ben studiati che ricordano l’infinito: questo dopo un grande lavoro su se stessa. Ma ora lascio direttamente la parola a lei.
Chi è Sara Teodorani?
Mi chiamo Sara Teodorani e scolpisco l’anima scavando infiniti grovigli, cerco di arrivare all’essenza.
La materia prima è la carta che lavoro ed elaboro in modo da ottenere un prodotto finale che assume un aspetto materico simile alla pietra o al gesso.
Un percorso fatto di luce assorbita dalla materia e restituita opalescente, morbida, evocativa di un mondo sospeso dove governa la pace vera.
Una ricerca dunque verso l’essenza che, scavalcando mode o tendenze, si dirige alla cancellazione del superfluo e arriva alla sostanza, al cuore delle cose, in un minimalismo che è poi la poetica del vivere.
Sara all’Invisibile…
L’interpretazione del tema l’Invisibile nelle opere di Sara.
Dove e come contattare Sara
- Sito web www.sarateodorani.it
- Telefono 339 7753373
- Email sarateodorani@gmail.com
- Pagina Facebook Sarà Teodorani
- Profilo Facebook Sara Teodorani
A presto,
Marina Ravaioli