Il nostro viaggio nel Multiverso

Il nostro viaggio nel Multiverso  si è concluso (per ora). Io e Alice abbiamo lasciato Terra del Sole esauste e grate per i tre giorni intensissimi della mostra e ci è voluto un po’ per riprendere la vita di tutti i giorni.

Ho pensato a lungo a questo articolo “conclusivo”, il cappello a questa esperienza che ci ha portato sorprese, emozioni, risate e tanti nuovi progetti creati tra una visita e l’altra.

Potrei mettere qui un sacco di foto e video, oppure lanciarmi in una telecronaca di cosa è successo… Ancora, potrei sperticarmi in riflessioni ultrafilosofiche sul significato della mostra e analizzare ogni quadro da brava artista_che_fa_le_cose_bene.

Invece no, preferisco lasciare la parola ad alcuni visitatori, che ci hanno lasciato delle bellissime parole e riflessioni.

Personalmente, se faccio quello che faccio è gran parte anche per la gioia di leggere messaggi scritti da persone che hanno provato qualcosa di bello venendoci a conoscere, parlando con noi e soffermandosi con calma davanti le opere esposte (leggendo, addirittura!, tutte le didascalie).

Ispirare e accendere una scintilla nel cuore dei visitatori è uno degli obiettivi del Movimento Arte Spirituale e, passo dopo passo, continuiamo a lavorarci su.

Grazie a tutti quelli che sono venuti perché amici, grazie a chi è entrato “per caso” e grazie a chi è venuto deliberatamente per vedere che cavolo fosse quella mostra (Multiverso? Mah!)

Grazie di cuore a tutti!

 

Alcuni dei pensieri lasciati nella nostra scatola…

“Un colorato viaggio attraverso il Multiverso accompagnato da domande e misteri senza risposta. Un tipo di arte che fa pensare ed è accessibile a tutti. ^_^”

 

“Attraversare il ponte e trovarsi sulla stessa sponda del fiume”

 

“In questa mostra si nota la ricerca del proprio essere delle due artiste manifestato nella ricerca del pensiero interiore”

 

“Bellissima mostra, la possibilità di sostare nel tempo e nello spazio in un viaggio personale… grazie ragazze!”

 

“Non sapremo dove, ma sapremo quando… Un giorno! Grazie”

 

“Bellissima rassegna: alleggerisce lo spirito”

 

E infine l’ultimo (ma non ultimo) messaggio, carico di ricordi, lacrime ed emozioni: una condivisione sentita conclusa con un forte abbraccio. Grazie a te!

“Una mostra che capita esattamente in un momento molto particolare della mia vita dove la consapevolezza è giunta e, proprio come in una di quelle opere, ho fatto un salto dentro il mio “Stargate”. Grazie”

 

A presto, Marina