Le Dodici Notti – le Opere del Contest

Felice 2020 a tutti! Inauguriamo l’anno nuovo con i messaggi e le opere che abbiamo ricevuto, ringrazio chi ha partecipato e ha condiviso con noi il proprio viaggio di ascolto e trasformazione di queste dodici notti magiche.

 

“12 + 1” di Dennis Randi:

L’opera si intitola “12 + 1” come i colori che la compongono. L’opera è a pastello e misura 72×31 cm.

Per Dennis è stato un esperimento scoprire, mentre i colori venivano fuori, che non c’era alcun controllo verso di loro. La gradazione dei colori indica una sorta di percorso. Potrebbe essere una strada… è aperta a molteplici interpretazioni, potrebbe essere un passaggio.

 

“Luce” di Alice Piazza:

 

Acquarello con tecnica mista su cartoncino liscio 29×21 cm.

Nel momento più oscuro, nel periodo più nero e desolante arriva sempre, prima o poi una Luce. Una scintilla che inizialmente lieve e tremula comincia ad emanare la sua fiamma, un bagliore che conforta, accoglie, solleva e dà speranza. La Luce della ritrovata via dentro sé stessi e del coraggio di non arrendersi. Dalla voglia di guardare oltre, accogliere il momento non propizio ma pur sempre necessario… una Luce che senza la sua oscurità non potrebbe esistere e che assieme a lei crea magia ed atmosfera.

 

“Frau Holle” di Tamara Catania:

Tecnica del chiaro e scuro con grafite su cartoncino 21×14,8 cm.

Frau Holle è una fiaba germanica dei fratelli Grimm che ha caratterizzato in particolar modo la mia infanzia, è una fiaba che mi trasporta in luoghi e tempi pieni di magia e saggezza. Le antiche tradizioni giungono a noi grazie alla storia di questa “fata” che lungo il mio percorso spirituale mi fa da guida. In queste notti è tornata più viva che mai riaccendendo il mio amore per la terra e lo sciamanesimo.

 

Queste dodici notti sono state un piccolo viaggio che ci ha introdotti in un nuovo decennio, il nostro augurio è che la vostra arte possa sempre risplendere di magia.

Tamara Catania